Loading...

Antennista terrestre e digitale in grado di installare qualsiasi tipo di impianto TV

Antennista-Ts-Sicurezza

TS sistemi di sicurezza offre un servizio di un antennista in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Le antenne TV sono estremamente differenti l’una dal altra e ognuna di esse è progettata per ricevere un certo tipo di segnale. Alcune hanno prestazioni migliori di altre in punti dove la ricezione è molto disturbata, altre più economiche riescono a fare egregiamente il loro lavoro dove la ricezione è favorita dalla vicinanza di un ripetitore o da condizioni ambientali favorevoli.

Questo genere di ragionamento sarà in grado di farlo un antennista esperto.
Quale che sia il tipo e il prezzo di un’antenna TV, la sua installazione deve sempre essere eseguita da professionisti che siano in grado di risolvere numerosi problemi di diversa natura che si pongono sempre al momento di installare un’antenna esterna.

Quanto può chiedere un’antennista per installare un efficiente impianto TV?

Il costo dei materiali per l’installazione e le difficoltà logistiche che andranno superat

e per installare l’antenna rappresentano le voci principali dei costi per installare un’antenna TV. In genere inoltre è necessario il lavoro di due tecnici per un tempo minimo di due o tre ore per l’installazione di un’antenna TV ex novo, ergo non si tratta quasi mai di un intervento economico.
Le cose cambiano radicalmente quando si è nelle condizioni di poter utilizzare un’antenna da interni, cioè quando l’abitazione è posta a poca distanza da un ripetitore (in genere 25 Km al massimo) e si può pertanto fare a meno di un impianto di ricezione montato sul tetto.

Chiedete un preventivo gratuito al vostro antennista?

Antenne-Tv-e-Parabole-satellitari

E’ opinione comune che l’installazione di un’antenna non sia prassi complicata e che si possa fare tranquillamente a meno di un professionista.
Nella maggior parte dei casi non è così e la progettazione di un impianto di ricezione ex novo andrebbe sempre eseguita da un antennista esperto, in grado di risolvere tutti i numerosi problemi che si potranno creare tra il fissaggio dell’antenna e la sua messa in sicurezza, la stesura dei cavi e la sintonizzazione dell’apparecchiatura.

Spesso si pensa che sul satellite ci siano solo canali a pagamento. E invece l’offerta gratuita è eccellente e organizzata, grazie al bouquet TivùSat. Ecco come fare l’impianto.
Il digitale terrestre non è tutto per la tv; e la pay TV non è tutto per le trasmissioni via satellite. Se ne parla poco, ma un ruolo importante lo svolgono anche i canali gratuiti distribuiti via satellite. Tanti canali nazionali ed esteri, anche in alta definizione, visibili gratuitamente (e senza interruzioni) tramite la piattaforma TivùSat.

Per la ricezione del bouquet di Tivùsat e delle trasmissioni via satellite gratuite basta una parabola, capace di sfidare senza difficoltà per molti anni le intemperie. In questa guida vi spiegheremo come scegliere l’impianto giusto, districandosi tra argomenti, sigle e termini spesso poco conosciuti.

Nuovi orizzonti grazie agli impianti satellitari

In Italia l’abitudine è quella di vedere i programmi televisivi terrestri e, al massimo di affiancare l’impianto satellitare a quello di antenna per il digitale terrestre; se si abita in zone non coperte (o mal coperte) dai segnali terrestri, la parabola, in unione con il bouquet TivùSat, risolve tutti i problemi.

Infatti, il segnale satellitare ha il vantaggio di essere sempre disponibile su tutto il territorio italiano, anche nelle zone di montagna o in quelle dove la ricezione del digitale terrestre è difficile o del tutto assente. E anche dove, per poter vedere la TV terrestre, bisognerebbe installare un completo sistema di antenne, costoso e bisognoso di frequente manutenzione. Ma anche dove il segnale digitale terrestre è ben ricevibile, il satellite offre dei vantaggi distintivi, come per esempio la piena disponibilità,al interno della piattaforma gratuita TivùSat, dei 3 canali RAI in alta definizione.Insomma, offre di più: più scelta, più qualità, più margini di crescita futura.

L’impianto per la ricezione satellitare, come quello terrestre, è spesso una questione da installatori specializzati (o per hobbisti ben preparati): il consiglio, sia che si tratti di sistema condominiale che singolo, è sempre quello di rivolgersi a un impiantista capace, che dispone anche della strumentazione necessaria per calibrare al meglio l’impianto e la ricezione. Il fai da te in questi casi non sempre sortisce gli effetti voluti ed è rischioso, anche perché spesso è necessario andare sul tetto o in posizioni molto pericolose. Malgrado ciò, i costi dell’impianto satellitare sono oramai molto contenuti, alla portata di tutti.

Lo stretto indispensabile

Lo strumento essenziale per ricevere i canali satellitari è una parabola. In Italia per ricevere il satellite HotBird, dal quale dal quale sono trasmessi i canali accessibili tramite TivuSat, ne basta una da 80 cm di diametro che va puntata verso la costellazione di satelliti HotBird, in direzione sud con angolazione 13° Est.
Per avere un’idea concreta della direzione verso la quale va orientata la parabola, spesso basta semplicemente guardarsi attorno: se negli stabili adiacenti c’è una parabola già puntata, basta “copiare”: la quasi totalità delle parabole in Italia è puntata infatti verso HotBird. L’unica condizione è quella di non essere completamente oscurati nella direzione verso la quale va puntata la parabola: questo può capitare solo nei rari casi di stabili molto bassi che abbiano a fianco, proprio nella direzione di puntamento, palazzi decisamente più alti.
Il vostro antennista sarà in grado di fare tutte le valutazioni del caso.

Chiunque può installare una parabola?

Atennista-professionistaOrmai allestire l’impianto satellitare non è più complicato come fino a qualche anno fa: ci sono tecnologie impiantistiche che permettono di semplificare l’installazione anche in condizioni difficili e in stabili datati, permettendo la sistemazione della parabola sul tetto ed evitando l’effetto antiestetico del montaggio sui balconi. Malgrado ciò, spesso le ritrosie degli utenti a ricorrere al satellite sono dettate più che altro dall’idea che sistemare una parabola sia difficile o inevitabilmente antiestetico. O che addirittura sia vietato dai regolamenti condominiali.

Va chiarito a questo proposito un aspetto: innanzitutto, è evidente che è preferibile, in caso di condomini, l’allestimento di un impianto satellitare centralizzato, sia per motivi impiantistici che economici; ma non sempre si riesce a raggiungere la maggioranza necessaria per deliberare la spesa. Ma questo non è mai un problema: infatti, in forza del cosiddetto “diritto d’antenna” ogni condomino ha diritto a installare la propria parabola sul tetto condominiale; e questo diritto di antenna resta valido anche se il lastrico solare non è di pertinenza condominiale ma è di proprietà di un terzo: il condomino ha comunque il diritto di installarvi la propria antenna.

Questo vale ovviamente anche per un gruppo di condomini, che pur non avendo trovato il riscontro della maggioranza del condominio, voglia realizzare il proprio impianto satellitare condiviso, una sorta di impianto centralizzato ma riservato solo ad alcune abitazioni, che si dividono i costi.

Il condominio, quindi, non si può opporre all’installazione di una parabola sul tetto da parte di uno o più proprietari, né all’utilizzo delle canalizzazioni condominiali per il passaggio del cavo. Malgrado ciò è sempre buona norma di civile convivenza condominiale informare l’assemblea condominiale della propria intenzione di installare la parabola, dando le opportune garanzie sul fatto che l’intervento venga fatto da un installatore certificato e a regola d’arte.

Conclusione

Come sempre l’avvalersi di un’antennista professionista così come di tecnologie all’avanguardia ai giorni nostri vengono garantiti risultati e prestazione visive inimmaginabili fino a qualche tempo fa.

LA NOSTRA PAGINA GOOGLE

graziano quadalti
graziano quadalti
16:08 25 Jul 19
Ditta di sicurezza molto professionale. Ci siamo rivolti a loro per l'impianto della nostra casa: il servizio è di ottima qualità e il personale è ravennate, serio e affidabile. Garantita la disponibilità se necessaria anche dopo l'installazione. Consigliamo i loro servizi.
Monica Rossi
Monica Rossi
10:46 03 Jul 19
Abbiamo fatto il sistema di allarme gia qualche anno fa, mai dato nessun tipo di problema. In questi giorni lo abbiamo ampliato x maggior sicurezza. Alberto e Luca ci hanno presentato diverse alternative su come fare, in base alle nostre esigenze.Siamo rimasti ancora una volta molto soddisfatti... sono stati molto chiari nello spiegare il funzionamento,veloci nei tempi di cosegna e molto professionali...... che dre di piu.. li consiglio.
tiziano savoia
tiziano savoia
16:12 20 Jun 19
Sono veramente rimasto soddisfatto, sia del prodotto che della soluzione consigliatami da Luca e Alberto di TS. Per ora tutto ok, assolutamente consigliati.
Laura Altini
Laura Altini
13:15 08 May 19
Luca e Alberto: due professionisti esperti e competenti, che sanno trovare la migliore soluzione, installando dispositivi di qualità a prezzi economici. Gentilissimi, puntuali, efficienti e disponibili. Una garanzia! Consigliatissimi.
Guido Fusconi
Guido Fusconi
08:56 29 Apr 19
Luca e Alberto 2 professionisti che mi hanno installato l'antifurto a casa con prodotti di qualità senza lasciarci un capitale. Professionalità, ottimo rapporto qualità prezzo, disponibilità a spiegare al meglio il funzionamento e a tutte le domande. Gentilissimi. Grazie ancora. Consigliatissimi.
Giorgia Gigi
Giorgia Gigi
11:36 11 Mar 19
Due ragazzi molto disponibili che lavorano in questo campo da 20 anni e perciò sanno benissimo cosa devono fare e lo fanno bene! Credo anche che ci sia un buon rapporto qualità-prezzo, cosa che non guasta affatto! Sono stati veloci nel preventivo e anche nella messa in opera, sempre disponibili anche nel post-vendita. Consigliato!
Un utente Google
Un utente Google
15:00 07 Feb 19
Luca e Alberto mi hanno installato l' impianto antifurto 5 anni fa ed ha sempre funzionato alla perfezione.Dopo tutti questi anni sono intervenuti per la sostituzione batterie mostrando nuovamente grande puntualità , cordialità e professionalità. Li consiglierei a chiunque.
Un utente Google
Un utente Google
08:40 05 Dec 18
Professionali e competenti, Luca e Alberto sono molto puntuali, veloci e gentili. Ottimo rapporto qualità prezzo. Sempre disponibili anche nel post vendita. Consigliatissimi!!!!
Un utente Google
Un utente Google
11:04 04 Dec 18
Ottimo lavoro, ragazzi molto professionali e competenti. Grazie
Un utente Google
Un utente Google
20:32 13 Oct 18
Mi hanno montato l'antifurto a casa .assolutamente gentili e competenti .sono molto contento e quando ho avuto bisogno anche dopo qualche mese per dei dubbi sono sempre stati gentili ed immediato nella risposta .li consiglio veramente
Un utente Google
Un utente Google
21:50 21 May 18
scrivo questa recensione dopo circa un mese dall'installazione, per avere più elementi di giudizio. E devo dire che il giudizio è davvero eccellente su tutti i fronti: sin da subito sia Luca che Alberto hanno dimostrato grande professionalità, disponibilità e soprattutto chiarezza nello spiegare le varie tipologie di sensori e i vari livelli di sicurezza. Anche a lavoro ultimato si sono sempre dimostrati più che disponibili per ogni informazione, e molto celeri nell'effettuare modifiche ai settaggi iniziali, su nostra richiesta. Aggiungo anche che dal punto di vista burocratico Luca mi ha fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno per poter effettuare il bonifico nella maniera corretta.
Guarda tutte le recensioni